Continua il grande sogno di Simone Piroddu, 18enne di Sassari verso le olimpiadi

Da Sassari il sogno per le olimpiadi di Tokyo.

Simone Vincenzo Piroddu atleta sassarese appena diciottenne fa un altro passo verso il grande sogno delle olimpiadi di Tokyo.

Allenato dal padre Mario e cresciuto nella Polisportiva Athlon Sassari 1988 asd ed ora appena passato nel Gruppo Sportivo dell’Esercito Italiano. Quest’oggi al palazzetto Fijlkam del Centro Olimpico di Ostia, ha vinto l’incontro di selezione per la categoria dei 57 chili di Lotta stile libero, per la partecipazione al torneo di qualificazione olimpica che si svolgerà a Budapest il 18 marzo 2021.

Quello di Simone era uno degli incontri più attesi della selezione nella specialità della lotta stile libero per la categoria di peso dei 57 chili, Simone ha incontrato Givi Davidovi lottatore Georgiano naturalizzato Italiano, il combattimento si è concluso ai punti con la vittoria di Simone Vincenzo Piroddu, con il risultato di tre a due.

“E’ stato un incontro molto duro e difficile sino all’ultimo secondo – ha commentato Simone alla fine del combattimento – con un avversario molto esperto di grosso calibro come Givi Davidovi, tenterò con tutto il mio impegno e responsabilità di staccare il biglietto per le olimpiadi per Tokyo, in questi due tornei di qualificazione, iniziando da Budapest il 18 Marzo 2021.

Condividi l'articolo