Denunciato un 26enne di Sassari.
I carabinieri di Porto Torres hanno denunciato in stato di libertà un giovane di 26 anni di Sassari, fortemente sospettato di aver compiuto atti pericolosi, porto di armi o oggetti atti ad offendere e ricettazione. L’intervento delle forze dell’ordine è stato necessario a seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini alla centrale operativa, che hanno riferito di un individuo armato di pistola che sparava colpi in aria lungo il lungomare Balai, vicino alla spiaggia.
I carabinieri del Nucleo Radiomobile, arrivati sul luogo, hanno individuato e fermato il giovane, che ha reagito lanciando l’arma in acqua. Successivamente, durante la perquisizione, è stata rinvenuta una cartuccia esplosa calibro 8 a salve, rivelando che si trattava di una pistola “scacciacani“. Nel corso della perquisizione, è stato sequestrato anche un bisturi, un coltellino svizzero con lama da 6 centimetri, 7 proiettili calibro 8 a salve inesplosi, 0,71 grammi di sostanza stupefacente (marijuana) e una chiave di un’auto Honda.
Parallelamente, altri carabinieri della stazione di Porto Torres hanno trovato un’auto Honda Jazz in via Matteotti, risultata rubata. Dopo aver verificato la compatibilità della chiave trovata in possesso del giovane con il veicolo, l’auto è stata restituita al legittimo proprietario. Il giovane è stato deferito anche per la ricettazione del veicolo rubato.