Spari con la pistola ad aria compressa contro la scuola elementare di Sassari

Spari, ieri mattina a Sassari, con una pistola ad aria compressa contro la scuola elementare di via Savoia.

Spari con una pistola ad aria compressa contro la scuola elementare di via Savoia a Sassari. Autori due minorenni, ieri poco prima di pranzo, che, in cima al caseggiato fatiscente dell’ex circoscrizione comunale, hanno sparato diversi pallini in direzione dell’edificio che fa parte dell’istituto comprensivo Pertini-Biasy durante le lezioni.

“All’inizio – rivela una maestra – sentivamo il rumore ma non sapevamo cosa stesse succedendo”. Secondo le prime informazioni è stata colpita un’insegnante e anche un operatore scolastico. “Stavo tornando – ha riferito quest’ultimo – dopo aver depositato l’umido, e un pallino mi ha preso alla schiena”. Un’altra maestra, l’insegnante di sostegno Maria Franca Uras, è salita per fronteggiare i due giovani. “Gli ho detto di aspettare lì in attesa che arrivassero le forze dell’ordine. Ma sono fuggiti dopo avermi strattonato.”

Nel ricordare gli eventi impossibile non pensare al pericolo scampato soprattutto per i più piccoli:  “Se quella traiettoria avesse colpito qualcuno…”, afferma la Uras lasciando in sospeso la frase e le possibili conseguenze. A quanto si apprende sarebbe già stata depositata una denuncia e le indagini, in corso da parte della polizia locale, sarebbero a buon punto nell’individuazione dei responsabili. Intanto, nel cortile scolastico, sono parecchie le tracce dei pallini sparati così come i buchi lasciati sulle serrande dagli spari durante le scorribande notturne.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Spari con la pistola ad aria compressa contro la scuola elementare di Sassari"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*