Sassari celebra ‘Sport, legalità e solidarietà’ con centinaia di bambini

A Sassari l’iniziativa ‘Sport, legalità e solidarietà’.

Centinaia di bambini provenienti dalle scuole cittadine si sono riuniti ieri presso lo stadio Vanni Sanna di Sassari per partecipare all’iniziativa “Sport, legalità e solidarietà“. Questo evento, organizzato dalla Prefettura in collaborazione con il Panathlon Sassari, mira a diffondere la cultura della legalità e del rispetto delle regole tra i giovani.

Durante l’evento, è stata disputata una partita di calcio tra la Nazionale Italiana Prefettizi e una squadra composta da amministratori locali della provincia di Sassari. Prima del calcio d’inizio, sono state effettuate dimostrazioni da parte di polizia, carabinieri, Guardia di Finanza e polizia locale di Sassari.

L’evento, senza scopo di lucro e con ingresso libero, aveva lo scopo di raccogliere fondi per l’Associazione Italiana Sindrome di Tourette (Aist Onlus). Questa associazione si impegna a sensibilizzare sul disturbo neurologico della sindrome di Tourette e a combattere il bullismo e il disagio psicosociale vissuto da chi ne è affetto.

Condividi l'articolo