Sport e periferie: “Bando flop ad Alghero, complimenti a Olmedo”

Alghero_vista centro occpuazione abusiva

L’opposizione all’attacco: “Flop per Alghero per Sport e periferie”

L’opposizione di centrosinistra attacca la maggioranza di Alghero per le mancate risorse del bando Sport e periferie. “Oramai non fa neppure più notizia: l’amministrazione Conoci ha fallito l’ennesimo bando – attaccano -. Anche quest’anno, infatti, il comune guidato dalla destra conocina non è riuscito ad essere ammesso ai finanziamenti del bando sport e periferie. Anche stavolta salta la possibilità di ricevere un milione di euro per riqualificare il campo del Carmine. A causa della oramai completamente assodata incapacità di sindaco e Giunta”.

“Incapacità di programmare, incapacità di progettare, incapacità quindi di riuscire ad andare a prendere le risorse là dove ci sono. Incapacità degli assessori di fornire alla struttura le corrette linee guida e i giusti indirizzi, perché la progettazione sia efficace – continua l’opposizione -. Si dimostra per l’ennesima volta che il problema principale del comune di Alghero non è che non esistano risorse disponibili, ma che si è incapaci di progettare per ottenerle”.

I complimenti agli altri Comuni

Comuni gestiti da amministratori meno inadeguati di quelli algheresi sono lì a dimostrarlo, a cominciare dai nostri vicini di Olmedo, che hanno ottenuto un finanziamento di 400.000 euro per il polo sportivo olmedese. O per citarne altri, Castelsardo, Valledoria, Serdiana e financo, il piccolo paese dell’oristanese, Samugheo – concludono dall’opposizione -. La fortuna dei comuni citati è avere amministratori che sanno amministrare, mentre noi continuiamo a pagare i disastri dell’Amministrazione a guida Conoci, che, oltre a non riuscire le spendere le risorse di cui dispone, non è assolutamente in grado di progettare e perde di continuo possibilità di finanziamento”.

Condividi l'articolo