Spray urticante e calci a una 29enne, donna nigeriana alla sbarra a Sassari

epidemia colposa COCAINA TRIBUNALE SASSARI lesioni pozzomaggiore rapina armata sassari fondi porto torres calunnia nigeriana conad sassari giovane alghero furti truffa auto sassari inps incidente sassari condominio alghero teschio cavallo bonorva useri palopoli droga sassari Investimento ozieri minacce sorso volontari ambulanza sassari incidente tribunale

Tre anni di carcere per una 34enne nigeriana che aveva aggredito a Sassari una connazionale.

A gennaio 2023, lungo Corso Vittorio Emanuele, a Sassari, la 34enne nigeriana Daniel Precious si è scagliata contro la connazionale Happiness Edowmuyi, 29 anni, sotto gli occhi increduli di passanti e residenti, alcuni dei quali si sono affacciati alle finestre sentendo le urla.

La donna, dopo aver visto la vittima in lontananza, le si è avventata contro, nebulizzandole dello spray urticante negli occhi. Approfittando della momentanea impossibilità di difendersi della 29enne, l’aggrediva, con ripetuti calci alla schiena e al bacino, causando lesioni con una prognosi di dieci giorni. Dopo averla picchiata, l’imputata le ha strappato dal collo una collana d’oro prima di allontanarsi.

L’episodio, avvenuto in pieno centro e davanti a numerosi testimoni, ha portato la 34enne a processo con l’accusa di rapina e lesioni. La vittima si è costituita parte civile. Durante il dibattimento, diversi testimoni hanno confermato la dinamica dei fatti e l’aggressività della donna.

Il pubblico ministero aveva chiesto una condanna a due anni di reclusione e una multa di 1.500 euro. L’avvocato della parte civile ha invece sollecitato una pena più severa, evidenziando la violenza e i futili motivi dell’aggressione. Come scrive La Nuova Sardegna, il giudice ha accolto l’istanza della difesa, condannando l’imputata a tre anni e quattro mesi di reclusione, oltre a una multa di 1.000 euro. Il risarcimento del danno verrà quantificato in separato giudizio civile.

Condividi l'articolo