Successo a Sassari per le “Storie di Carnevale”
Grande successo a Sassari per le “Storie di Carnevale” che hanno attirato tanti bambini all’evento della libreria Dessì. Il progetto, parte di “Racconti Erranti”, è un’idea dell’associazione Tusitala Storytelling con il supporto della Fondazione di Sardegna. Quella di sabato scorso è stata una delle prime iniziative del 2025 per il Carnevale di Sassari.
“Un gruppo di bambini ha partecipato con entusiasmo alle attività di animazione teatrale proposte da Tusitala, ABC Animazione, Teatrodanza Jana e Animabimbi Magorì. Hanno vissuto un’esperienza immersiva nel Carnevale sardo, con particolare attenzione alla vestizione di Su Componidori, protagonista della Sartiglia di Oristano”.
“Lo spazio della libreria si è trasformato in un palcoscenico interattivo, con luci, suoni ed effetti scenici. I bambini hanno potuto interpretare i personaggi dei loro costumi, aiutati dallo staff e dai truccabimbi di Tusitala. Le Janas, fate tradizionali sarde, hanno poi guidato i piccoli alla scoperta delle tradizioni del Carnevale. L’evento si è concluso con una merenda di dolci tipici, celebrando l’amore per la tradizione e il divertimento in famiglia.