Sassari-Sorso, la strada degli incidenti: polemiche sui pericoli e velocità

Gli incidenti sulla strada che da Sassari conduce a Sorso.

L’ultimo incidente sulla strada che da Sassari conduce a Sorso si è verificato ieri sera. Un impatto violento, nello scontro a catena, che ha provocato il ferimento di 4 persone. Poche settimane prima, nello stesso punto, in direzione San Camillo, altre 2 auto si erano scontrate contro un pullman.

L’ultimo incidente ieri sera.

Ieri sera, pochi minuti prima delle 19, un tamponamento a catena ha provocato il ferimento di 4 persone. L’incidente si è verificato sulla strada statale 200, in direzione San Camillo. Nel punto dove poche settimane fa si effettuavano dei lavori. Una messa in sicurezza che evidentemente non è servita, visto che nelle ultime settimane il numero degli incidenti è aumentato significativamente.

Lo scontro tra auto e bus.

Lo scorso 9 febbraio un altro incidente stradale, tra due auto e un bus, si era verificato nello stesso punto. Nell’impatto alcune persone erano rimaste ferite, fortunatamente in maniera non grave. L’autobus dell’Arst stava percorrendo la strada statale 200 quando si è trovata davanti un’auto in panne, che precedentemente aveva esposto i triangoli rossi. In fase di sorpasso un’auto si era accorta dell’arrivo del bus e nella frenata la vettura dietro l’ha tamponata violentemente finendo la corsa contro la parte finale dell’autobus.

La strada che da Sassari conduce a Sorso.

Ogni giorno centinaia di automobilisti percorrono la strada statale 200, che da Sassari conduce a Sorso. Non senza rischi visto che, numerosi mezzi, sia auto che moto, la percorrono a folle velocità. Spesso con una mano sullo smartphone e l’altra sul volante.

Condividi l'articolo