Strade della Sardegna sotto controllo, oltre 200 mezzi fermati, 65 sanzioni

Strade della Sardegna sotto controllo.

Oltre 200 veicoli controllati, altrettante persone identificate e diverse violazioni riconducibili alla verifica del rispetto della normativa dei tempi di guida e di riposo dei mezzi pesanti che fanno uso di cronotachigrafo. Lo scorso 27 gennaio la polizia stradale ha dato attuazione, anche in Sardegna, alla verifica del rispetto della normativa concernente il tempo di guida e di riposo da parte dei veicoli commerciali e destinati al trasporto di persone.

Gli agenti, attraverso lo screening massivo dei veicoli circolanti, intendono contrastare il fenomeno dell’alterazione dei cronotachigrafi e riciclaggio dei veicoli. Il compartimento, adottando tutte le misure di sicurezza legate all’emergenza sanitaria, ha provveduto ad effettuare controlli mirati nelle strade principali dell’isola al mattino e nel pomeriggio.

L’attività operativa ha impiegato 52 operatori della polizia stradale, supportati da 14 operatori della polizia giudiziaria per l’accertamento di riciclaggio dei veicoli e l’ausilio del VII Reparto volo di Fenosu. Nell’operazione sono stati controllati 215 veicoli, mentre sono state 261 le persone identificate. Complessivamente sono state 65 le violazioni accertate, di cui 46 riconducibili alla verifica del rispetto della normativa dei tempi di guida e di riposo dei mezzi pesanti che fanno uso di cronotachigrafo.

Condividi l'articolo