Strage di Nuoro, il dolore dell’Università di Sassari dove Martina studiava

Martina Gleboni

Il dolore di Sassari per la morte di Martina Gleboni.

L’Università di Sassari piange la prematura scomparsa di Martina Gleboni, una giovane brillante di soli 25 anni, che aveva recentemente conseguito la laurea triennale in Scienze dei Servizi Giuridici. Nel 2022, con una tesi intitolata “La struttura organizzativa della pubblica amministrazione giudiziaria italiana”, Martina aveva dimostrato non solo il suo impegno accademico, ma anche una passione sincera per lo studio. Attualmente iscritta al corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, la sua carriera promettente è stata spezzata tragicamente.

La tragedia si è consumata nell’appartamento di famiglia a via Ichnusa, a Nuoro, dove il padre ha tentato di uccidere tutti i membri della sua famiglia, sparando contro la moglie Giusi Massetti, la figlia Martina e i figli di 14 e 10 anni. Mentre Giusi e Martina sono state le prime vittime della furia omicida, la situazione del piccolo Francesco Gleboni e di Paolo Sanna, rimasti gravemente feriti, si è ulteriormente aggravata nelle ore successive e per entrambi è stata dichiarata la morte cerebrale.

I funerali di Martina e degli altri membri della famiglia, che si terranno molto probabilmente la prossima settimana, saranno un momento di grande commozione per Nuoro, che cerca di dare un senso a una tragedia che appare incomprensibile e insensata. Nel frattempo, le autorità indagano sulle cause che hanno portato Roberto Gleboni a compiere un gesto così estremo, distruggendo la sua famiglia e privando il mondo di una giovane vita piena di promesse.

Condividi l'articolo