Strappò la testa ad un uccello, 35enne denunciato a Porto Torres

Denunciato per maltrattamento di animali a Porto Torres.

Un 35enne, originario della provincia di Sassari ma residente nel bresciano, è stato identificato e denunciato per maltrattamento di animali. Il ragazzo è accusato di aver preso un uccello la mattina del 17 maggio, sbattendolo ripetutamente in aria prima di staccargli la testa con un morso.

La scena raccapricciante è stata ripresa e postata sui social media, suscitando un’ondata di sdegno tra gli utenti. L’atto di crudeltà ha spinto l’associazione animalista Lndc Animal Protection, a presentare un esposto ai carabinieri della Compagnia di Porto Torres, che aveva già avviato un’indagine sull’accaduto. Nelle scorse ore, i militari dell’Arma hanno concluso le indagini, depositando il risultato in Procura.

L’episodio è avvenuto nei pressi del chiosco situato nell’area giochi del parco di San Gavino, a breve distanza dal centro di Porto Torres. Un giovane, di fronte a spettatori e amici, aveva brutalmente decapitato un uccellino, suscitando indignazione in alcuni presenti, mentre altri sembravano divertiti dalla scena. Il tutto è stato ripreso da un video e diffuso online tramite app di messaggistica, come se fosse un comportamento normale o una semplice bravata da condividere per scherzo.

Condividi l'articolo