Gli studenti di Sassari incontrano Papa Francesco

L’incontro tra gli studenti di Sassari e Papa Francesco.

Una delegazione di 25 bambini provenienti dalla scuola primaria delle “Figlie di Maria” di Sassari si unirà alla manifestazione mondiale “I bambini incontrano il Papa“, che si terrà il domani, lunedì 6 novembre. Questa scuola, unica in Sardegna a partecipare all’evento, sarà accompagnata dai loro insegnanti.

L’importante iniziativa è stata promossa dai Frati minori conventuali di Assisi e si svolgerà alle 15:30 nell’aula Nervi in Vaticano. Questo incontro rappresenta un’occasione per favorire il dialogo tra il Santo Padre e le giovani generazioni. Durante l’evento, saranno affrontati importanti temi come l’eredità, la condivisione, la connessione e il dono.

L’Istituto “Figlie di Maria,” originariamente fondato a Sassari nel 1832 grazie alle donazioni del marchese Vittorio Pilo Boyl di Putifigari, aveva come obiettivo l’istruzione e la formazione delle bambine orfane. Nel 2013, è stato trasformato in Fondazione. Oggi, rappresenta l’unica scuola primaria cattolica nella città di Sassari, con circa 180 alunni e un “nido” aziendale gestito dalla Asl 1.

Condividi l'articolo