Suoceri uccisi con l’ascia a Porto Torres, chiesto l’ergastolo

Chiesto l’ergastolo per Fulvio Baule.

Il pubblico ministero ha chiesto l’ergastolo questa mattina in Corte d’Assise a Sassari per Fulvio Baule, il 42enne di Ploaghe, accusato di aver ucciso a colpi d’ascia i suoceri Basilio Saladdino e Liliana Mancusa il 26 febbraio 2022 a Porto Torres, e di aver gravemente ferito la moglie, Ilaria Saladdino, dalla quale si era appena separato.

Gli avvocati di parte civile hanno sostenuto la richiesta del pubblico ministero. Davanti alla Corte, presieduta dal giudice Massimo Zaniboni e con Valentina Nuvoli come giudice a latere, il pubblico ministero ha chiesto l’ergastolo con l’aggravante della crudeltà, della premeditazione e del fatto di aver commesso il crimine alla presenza dei due figli gemelli della coppia, di un anno di età. È stato inoltre richiesto l’isolamento diurno per un anno e la decadenza della potestà genitoriale per Baule.

Durante la prossima udienza, fissata per il 4 giugno, l’avvocato della difesa, Nicola Lucchi, presenterà la sua arringa. Il processo si concluderà l’11 giugno con le eventuali repliche del pubblico ministero e delle parti civili, seguite dalla sentenza della Corte.

Condividi l'articolo