Svolta nelle indagini sull’omicidio di via Piandanna a Sassari, chi sono vittima e assassino, i nomi.
Sono stati svelati i nomi della vittima e dell’assassino dell’efferato omicidio di via Piandanna a Sassari, gli inquirenti hanno già verificato e messo agli atti chi sono.
Il cadavere praticamente carbonizzato sarebbe dell’80enne Nicola Pasquarella, anziano originario di Ittiri, ma residente da anni a Sassari. L’assassino sarebbe invece il 48enne Antonio Luigi Fiori, che spesso usava dormire nel boschetto nei pressi dell’orto botanico dove avrebbe poi abbandonato il cadavere di Pasquarella.
La polizia ha sottoposto a fermo Antonio Luigi Fiori. Sarebbe caduto in contraddizione più volte durante l’interrogatorio, ma nonostante ciò non avrebbe ammesso le proprie responsabilità. E’ accusato di omicidio, occultamento di cadavere e furto.
L’anziano e il 48enne avrebbero avuto proprio lì una discussione circa due settimane fa. Il 48enne, secondo quanto accertato dalla polizia anche grazie alla perizia medico-legale, avrebbe afferrato un bastone e colpito alla testa e al collo l’80enne, uccidendolo. Dopo aver ucciso l’80enne, Fiori ne avrebbe spostato il cadavere, spingendolo in fondo a un dislivello del terreno, per poi bruciarlo con la benzina per cancellare le prove. Il 48enne, non soddisfatto, dopo l’omicidio, avrebbe raggiunto l’abitazione della vittima per prendervi del denaro e il bancomat, compiendo un furto ai danni della vittima.
Gli investigatori della squadra mobile stanno ancora lavorando per ricostruire dettagliatamente quanto accaduto. Non è chiaro cosa sia successo due settimane fa, quando i due si sono incontrati in quel bosco davanti all’Orto Botanico. La causa dei fatti potrebbe essere la gelosia.