La tabaccaia reagisce e sventa una rapina a mano armata a Sassari

Sventata una rapina a mano armata nella tabaccheria di Sassari.

Nella tabaccheria di corso Trinità, nel centro storico di Sassari, un tentativo di rapina è stato sventato grazie alla reazione della tabaccaia. L’episodio si è verificato ieri sera, quando un uomo mascherato con un passamontagna e armato di pistola ha fatto irruzione nel negozio, cercando di impadronirsi dell’incasso. Tuttavia, la resistenza della tabaccaia ha cambiato le carte in tavola.

Un breve scontro fisico è seguito tra la donna e il rapinatore, che, non riuscendo a ottenere nulla, ha dovuto desistere e fuggire dal locale. Tuttavia non si sono registrati feriti. L’intervento tempestivo dei carabinieri della sezione radiomobile è stato immediato. Attualmente le forze dell’ordine stanno analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per identificare il malvivente.

Non è la prima volta che questa tabaccheria è stata oggetto di un tentativo di rapina. Proprio un anno fa, un rapinatore solitario, armato e con il volto coperto, si era fatto consegnare l’incasso prima di darsi alla fuga con un bottino di 500 euro. Dopo l’iniziale momento di paura, era scattato immediatamente l’allarme e agli agenti della polizia di Stato hanno avviato una serrata caccia all’uomo.

Condividi l'articolo