Coperte e abiti donati per il dormitorio, Sassari aiuta i senzatetto

Guardian Angels Sassari (Foto)

L’impegno di Sassari per i senzatetto.

Quella dei senzatetto a Sassari è un’emergenza sociale, una delle città italiane per numero di persone che vivono in strada. Ora però molti di loro hanno trovato un letto caldo, grazie all’impegno dei Guardian Angels e la mobilitazione di molti sassaresi.

Sono i Guardian Angels a ringraziare chi ha contribuito con donazioni libere o l’offerta di coperte, lenzuola, asciugamani e abiti per i clochard che hanno trovato posto nel nuovo dormitorio. L’associazione ha pubblicato un lungo post rivolto ai residenti che hanno contribuito a questa causa benefica.

”In questi giorni in cui il freddo è particolarmente intenso – hanno scritto i Guardian Angels nella loro pagina – il vostro sostegno ci consente di accogliere chi è in difficoltà, garantendo loro un cambio di abbigliamento e la possibilità di una doccia calda prima della cena. Grazie a voi, nessuno viene lasciato solo o esposto alle intemperie”.

L’inaugurazione del dormitorio è stata una missione molto importante, perché come ricordano i Guardian Angels, purtroppo In Italia ”nel 2022, 393 persone senza dimora hanno perso la vita, più di una al giorno, segnando un incremento del 55% rispetto al 2021“. Questa “strage invisibile” ci ricorda l’urgenza di un impegno collettivo per non lasciare nessuno indietro”. Così hanno lanciato un appello ai cittadini, di continuare a sostenere la loro causa e fare un gesto, piccolo o grande, per aiutare i senzatetto di Sassari.

Condividi l'articolo