Sassari, via libera al taser per i vigili: è il primo caso in Sardegna

A Sassari arriva il taser per gli agenti della polizia locale.

La Giunta comunale di Sassari ha recentemente deliberato l’utilizzo del taser per gli agenti della polizia locale. Questo importante cambiamento è stato approvato tramite un’apposita delibera, la quale prevede l’equipaggiamento degli agenti lo strumento di difesa a impulsi elettrici.

La decisione arriva a seguito di una precedente delibera datata 24 febbraio, la quale aveva dato il via libera alla modifica del regolamento in merito alle armi in dotazione ai vigili. Si tratta di una scelta che mira a garantire maggior sicurezza sul territorio, dando ai membri della polizia locale gli strumenti necessari per svolgere al meglio il proprio lavoro e garantire la tutela dei cittadini.

Nelle ultime settimane sono stati diversi gli episodi che hanno visto l’utilizzo del taser in città soprattutto nei quartieri periferici. L’ultimo caso a inizio mese quando un giovane, che si trovava gli arresti domiciliari, era fuggito in macchina nel quartiere di Santa Maria di Pisa. Per bloccarlo gli agenti della Polizia di Stato avevano dovuto utilizzare la pistola a impulsi elettrici.

Condividi l'articolo