Arriva il freddo a Sassari nei prossimi giorni.
L’estate sta finendo, con un crollo delle temperature. Anche a Sassari arriverà il freddo, già da giovedì prossimo. È in arrivo, infatti, un ciclone autunnale che prevede l’abbassamento della colonnina di mercurio anche di dieci gradi in meno.
Leggi anche:
Già un assaggio di autunno lo abbiamo avuto nei giorni scorsi con l’arrivo di temporali e trombe d’aria, ma anche il freddo arriverà presto. Secondo le previsioni del sito Meteo.it, da giovedì a Sassari la massima scenderà a soli 20 gradi, mentre la minima è di 18 gradi. Già in questi giorni abbiamo assistito al calo delle temperature, dagli oltre 30 ai 24 gradi, ma l’abbassamento sarà ulteriore almeno fino a domenica prossima. Non si potrà quindi andare al mare a causa del ciclone autunnale, che porterà anche qualche goccia di pioggia giovedì 12.
In alcune zone del Sassarese le temperature massime scenderanno anche al di sotto dei 20 gradi, come i 17 di Osilo il 12 settembre prossimo. Ma sarà una tregua fresca di qualche giorno, poiché le temperature si alzeranno ai 25 gradi, portando così la colonnina di mercurio ad un clima tipico dell’inizio dell’estate, lasciando dietro le spalle il caldo afoso degli ultimi due mesi.