Tentano di rubare un’auto nel centro di Alghero: arrestati due 19enni di Sassari

I carabinieri hanno subito bloccato i 2 giovani.

I militari della compagnia carabinieri di Alghero hanno tratto in arresto due ragazzi sassaresi di 19 anni,  colti nelle prime ore della mattina di ieri 18 dicembre 2019 a rubare un’autovettura di grossa cilindrata lasciata in sosta in una via del centro cittadino. Ad avvertire i carabinieri lo stesso proprietario del veicolo che, accortosi della presenza sospetta dei due giovani, non ha esitato a richiedere l’intervento dell’Arma attraverso il 112.

L’immediata segnalazione ha consentito quindi ai militari di intervenire prontamente sul posto, rintracciare i due giovani ed interrompere l’azione di scasso. Gli stessi tra l’altro, nonostante la giovane età, erano già noti alle Forze dell’Ordine per l’abilità di mettere in moto le autovetture designate attraverso il collegamento dei fili di accensione. Durante il tentativo di accedere all’interno del veicolo i due malfattori sono stati messi in fuga dall’allarme acustico: il tentativo di far perdere le proprie tracce però è stato reso vano dal tempestivo intervento dei militari operanti.

Le perquisizioni condotte hanno consentito di rinvenire nella disponibilità di entrambi dei guanti in gomma di colore nero – successivamente sequestrati – ed utilizzati per non lasciare tracce sul veicolo.

Ma non solo. Durante le predette attività sono stati altresì rinvenuti e sottoposti a sequestro 15 dosi di marijuana: per un totale di 14 grammi pronti per la vendita illegale al dettaglio.

Il giudizio direttissimo, celebrato nella primo pomeriggio di ieri presso il Tribunale di Sassari, si è concluso con la convalida dell’arresto e la successiva applicazione, nei confronti degli interessati, rispettivamente l’obbligo di dimora nel Comune di Sassari e dell’obbligo di presentazione alla PG.   

Condividi l'articolo