Due ladri arrestati ad Alghero.
Domenica scorsa gli agenti del Commissariato di polizia di Alghero hanno arrestato due persone, un uomo e una donna, accusati di tentato furto aggravato in concorso, dopo aver forzato un’auto in sosta. I due, già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati sorpresi durante un’operazione di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione dei reati contro il patrimonio.
Nel corso dell’attività, il personale ha notato un’auto segnalata come mezzo utilizzato da ladri specializzati in furti su veicoli, in transito verso la periferia della città e diretta verso la spiaggia del Lazzaretto. Una volta fermatisi in una piazzola, i due hanno tentato di forzare una macchina parcheggiata, ma il sistema di antifurto ha immediatamente messo in fuga i malintenzionati. Tuttavia, sono stati prontamente intercettati e bloccati dagli agenti.
Successivamente, durante la perquisizione, sono stati trovati tre dispositivi elettronici utilizzati per copiare i codici di apertura dei telecomandi delle auto e due paia di guanti in lattice. Dopo l’arresto, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, con l’obbligo di dimora nel comune di Alghero. Inoltre, i due erano già responsabili di un altro furto avvenuto due giorni prima, quando avevano rubato bagagli da un’auto in sosta. Il materiale recuperato è stato restituito ai legittimi proprietari.