Tentata rapina col coltello sul treno Sassari-Sorso
A distanza di un anno dalla tentata rapina col coltello sul treno della tratta Sassari-Sorso, il giudice ha condannato, in primo grado, uno dei due giovani finiti in manette qualche settimana dopo il fatto. Rinviato a giudizio il complice.
Il processo si è svolto con rito abbreviato e nei giorni scorsi è stata emessa la sentenza di condanna a 2 anni e 6 mesi di carcere per tentata rapina, mentre è stato assolto dall’accusa di porto abusivo di coltello. È stato invece rinviato a giudizio il complice, un 22enne di Sorso.
Entrambi erano saliti sul treno della tratta Sassari-Sorso, con intenzioni tutt’altro che amichevoli, prendendo di mira un giovane che si trovava seduto sul mezzo. Mentre ascoltava musica, la vittima era stata avvicinata dai ragazzi. Avevano tentato da prima di sottrargli il cellulare e poi, al rifiuto di consegnarglielo, era spuntato fuori un coltello.
A distanza di circa un mese dal fatto, i carabinieri della stazione di Sorso, in seguito all’udienza di convalida del tribunale di Sassari, avevano arrestato i due. Accusati di tentata rapina e minacce, sottoponendoli alla misura degli arresti domiciliari. Nei giorni scorsi la condanna.