Tenta di rubare un borsello dall’auto dell’ex datore di lavoro a Olmedo

Tentato furto in flagranza a Olmedo.

Un tentato furto in auto e poi l’arresto a Olmedo. Ha cercato di rubare un borsello da un’auto, ma è stato beccato dal proprietario e arrestato in flagranza. Ora l’uomo, 42 anni, arrestato dai carabinieri della stazione locale, è comparso davanti al giudice del tribunale di Sassari, che ha disposto per lui la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Villacidro, il suo paese d’origine.

La storia è particolare perché la vittima conosce l’imputato. Il 42enne, con un passato di tossicodipendenza, aveva lavorato nel suo panificio di Olmedo fino a tre settimane fa. Il fatto è avvenuto ieri, 13 gennaio, quando l’uomo si è avvicinato all’auto della vittima e ha sottratto il borsello contenente denaro, documenti e carte di credito dall’auto dell’ex datore di lavoro.

Gli inquirenti stanno indagando per verificare eventuali collegamenti con altri furti avvenuti recentemente in zona o se è legato a vicende personali con la vittima. La pm Alessia Sanna aveva chiesto gli arresti domiciliari per il 42enne, ma la misura non è stata accolta. L’uomo è libero, ma non può allontanarsi da Villacidro.

Condividi l'articolo