Arrestato dai carabinieri di Olmedo.
Lunedì scorso, i carabinieri della stazione di Olmedo hanno arrestato un uomo in flagranza di reato con l’accusa di furto aggravato. L’intervento dei militari è stato prontamente richiesto da un cittadino che aveva subito il furto del proprio telefono cellulare e portafoglio.
Sul posto, i carabinieri hanno bloccato l’uomo, trovato in possesso della refurtiva sottratta poco prima alla vittima. Gli accertamenti hanno rivelato che l’individuo, approfittando del buio e della temporanea assenza del proprietario, aveva rubato un borsello custodito all’interno di un veicolo parcheggiato in una via pubblica di Olmedo. All’interno del borsello c’erano un telefono cellulare e un portafoglio con soldi in contante, documenti e carte di credito.
Il malvivente aveva tentato di fuggire a piedi, ma la vittima ha prontamente allertato i Carabinieri, che lo hanno fermato. Successivamente, durante una perquisizione domiciliare, sono stati trovati altri oggetti rubati e strumenti utilizzati per lo scasso, inclusi attrezzi da lavoro sottratti da un’attività commerciale locale.
L’arrestato è stato trattenuto in attesa dell’udienza di convalida, che si è svolta ieri mattina presso il Tribunale di Sassari, dove l’arresto è stato convalidato e gli è stato imposto l’obbligo di dimora nel comune di Villacidro.