Tornare a correre dopo l’amputazione delle gambe: il sogno un 25enne di Ozieri

Il giovane atleta lancia una raccolta fondi per tornare a correre.

Gianmatteo Punzurudu è un atleta 25enne di Ozieri, in provincia di Sassari. La sua vita è cambiata nel 2017 quando, a causa di una meningite di tipo y, ha subito l’amputazione delle gambe.  

Gianmatteo però non si arrende: “Sto raccogliendo dei fondi – scrive il ragazzo sulla piattaforma GoFundMe – per raggiungere il mio sogno: poter tornare a correre attraverso le protesi da corsa. Purtroppo hanno un costo molto elevato e avrei bisogno di una mano per realizzare questo sogno”. 

La sua determinazione gli ha permesso di vincere la medaglia d’oro nel lancio del peso e quella d’argento nel giavellotto nei Campionati italiani paralimpici di atletica leggera svoltisi a Jesolo lo scorso anno, anche se il sogno restano le paralimpiadi. 

Al momento la raccolta per aiutare l’atleta sardo è stata condivisa 686 volte ed è arrivata alla cifra di 1.130 euro, mentre l’obiettivo prefissato per acquistare le protesi avanzate è di 40mila euro. La campagna si può raggiungere al link https://it.gf.me/v/c/gfm/aiutiamo-gianmatteo-a-comprare-le-protesi-da-corsa

Condividi l'articolo