Tornata a casa la neonata che aveva rischiato di soffocare

La neonata è tornata a Sassari.

È ritornata a Sassari la neonata che lo scorso giugno aveva rischiato di morire soffocata da un sacchetto in plastica. La piccola si trovava sola con i fratellini quando, probabilmente a causa di un gioco, ha rischiato di morire soffocata da una busta sulla testa. Sulla vicenda si era immediatamente attivata la Procura della Repubblica che aveva avviato un’indagine per abbandono di incapace e lesioni.

Dopo un primo ricovero nell’ospedale pediatrico di Sassari, per l’infante si era reso necessario il trasferimento d’urgenza all’ospedale Gaslini di Genova. Le sue condizioni erano apparse gravissime, ma con il passare delle settimane la situazione si è normalizzata fino al rientro nella sua città natale.

Attualmente la neonata si trova ricoverata nel reparto di pediatria in attesa di una nuova sistemazione. Il quadro clinico, nonostante i miglioramenti, resta complesso e le condizioni di vita all’interno della roulette non sono compatibili. Nel frattempo, per i familiari l’assessorato ai Servizi Sociali ha disposto un appartamento dove trasferire la famiglia.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Tornata a casa la neonata che aveva rischiato di soffocare"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*