Tragedia all’ecocentro di Alghero, il sindaco: “Siamo vicini alle famiglie”

La tragedia all’ecocentro di Alghero.

Il sindaco e l’assessore all’Ambiente di Alghero esprimono solidarietà e vicinanza, ai 2 dipendenti rimasti feriti stamane nel cantiere di Alghero Ambiente, l’ecocentro. Espressioni di solidarietà e vicinanza sono state manifestate dal primo cittadino anche a tutti i lavoratori della società che attraverso il loro impegno quotidiano, operano a favore della comunità.

Il cordoglio del sindaco e assessore.

“Le nostre più sincere e sentite condoglianze vanno alla famiglia del dipendente che si è tolto tragicamente la vita – hanno dichiarato il sindaco Conoci e l’assessore Montis -. Stiamo seguendo con i sanitari l’evolversi dello stato di salute dei due dipendenti coinvolti che, dalle prime notizie, pare non siano in pericolo di vita ed ai quali vanno i nostri auguri di pronta guarigione. Siamo vicini, insieme ai vertici della società, alle tre famiglie colpite da questo gravissimo e drammatico incidente“.

Il commento dell’ex primo cittadino Mario Bruno.

“La città, apparentemente tranquilla, è scossa e si interroga, attonita – commenta l’ex sindaco di Alghero, Mario Bruno -. La nostra vicinanza alle persone ferite, a cui auguriamo una pronta e piena guarigione, a quella che ha tentato con coraggio di evitare altre conseguenze tragiche, a tutti i lavoratori, impiegati, operai e dirigenti della società che gestisce la nettezza urbana in città, un lavoro delicato e fondamentale per la nostra comunità e per i suoi ospiti.Un pensiero di vicinanza anche ai familiari della persona che si è tolta la vita e che mai avrebbero voluto vivere questo drammatico e dolorosissimo evento“.

La tragedia all’ecocentro comunale.

Stamane, intorno alle 5:30, ha preso la pistola e sparato due colleghi, operatori ecologici, dentro l’ecocentro comunale. Poi, rivolgendo l’arma verso se stesso, si è tolto la vita. L’intervento di un terzo uomo, anch’esso operatore ecologico, ha consentito di far desistere l’omicida. A preoccupare sono le condizioni di uno dei feriti, che è stato accompagnato d’urgenza all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari in condizioni disperate. Meno gravi, invece, le condizioni dell’altro operatore.

Condividi l'articolo