Indagate tre minorenni di Sassari.
Tre ragazzine di Sassari, tutte di 15 anni, sono state coinvolte in un episodio di violenza ai danni di una loro coetanea, al punto da essere oggetto di un ammonimento da parte del Questore di Sassari.
L’episodio, che risale a dicembre 2024, stando a quanto scrive La Nuova Sardegna è stato descritto come un vero e proprio “agguato”. Secondo quanto ricostruito, le tre ragazze si erano presentate sotto casa di un’altra minorenne e, dopo averla contattata al cellulare, l’avevano ingannata per convincerla a uscire. Una volta che la vittima aveva obbedito, sarebbe stata circondata e aggredita, subendo schiaffi, ginocchiate al volto, tirate di capelli e sbattimento della testa contro un muro.
La giovane ha riportato diversi traumi, come confermato dai medici, e il caso è stato preso in carico dalla procuratrice presso il Tribunale per i minorenni di Sassari, che ha aperto un’indagine per lesioni. Contestualmente, le tre ragazze hanno ricevuto un avviso orale dal questore, un ammonimento formale che le invita a comportarsi secondo le leggi, con la possibilità di misure di prevenzione in caso di reiterazione di atti simili.