I carabinieri lo tenevano d’occhio già da diversi giorni.
Ieri mattina, a Guspini, i carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Villacidro, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato Pierino Montis, 51enne disoccupato di Guspini, incensurato, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Alle ore 11 e 30 di ieri mattina, nella via Azuni di Guspini, i carabinieri, che già da diversi giorni seguivano i movimenti dell’uomo, hanno deciso di effettuare un controllo mentre era a bordo della sua autovettura, dalla perquisizione personale sono state trovate otto dosi di cocaina.
La successiva perquisizione domiciliare, poi, ha consentito di recuperare circa 50 grammi di eroina, circa 50 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 1.500 euro verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Lo stupefacente se immesso nel mercato avrebbe fruttato circa 7.000 euro.
L’arrestato, difeso dall’avvocato Marco Usai, dopo le formalità di rito è stato portato presso l’abitazione di residenza in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo che si è svolto questa mattina in modalità videoconferenza negli uffici dei carabinieri di Villacidro. Nel corso dell’udienza il Giudice ha convalidato l’arresto e lo sottoponendo l’uomo alla misura cautelare dell’obbligo di firma in attesa della decisione prevista per il giorno 29 maggio.