Trovato morto un giovane di Osilo, era scomparso da giorni

Un giovane di Osilo trovato morto in Ogliastra.

Domenica scorsa, intorno alle 19:30, alcuni cacciatori ogliastrini hanno rinvenuto il corpo senza vita di un giovane originario di Osilo. Il cadavere giaceva accanto a un gruppo di rocce nella zona di Monte Corongiu, nel territorio di Ulassai, al confine con Jerzu.

Il giovane, ospitato in una casa protetta a Ussassai, si era allontanato dalla struttura giorni prima, facendo perdere le sue tracce. Avvistato l’ultima volta mentre si dirigeva verso Seui, le ricerche si erano inizialmente concentrate nell’area dell’ex centro minerario, ma il ritrovamento è avvenuto a chilometri di distanza, in direzione opposta.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ulassai e Jerzu, che hanno avviato subito le indagini. In un primo momento si era ipotizzato potesse trattarsi di un climber, data la frequentazione della zona da parte di appassionati di arrampicata, ma l’identificazione ha confermato l’identità del giovane di Osilo. Le cause della morte restano da accertare: il freddo intenso di quei giorni o una possibile caduta accidentale potrebbero aver avuto un ruolo fatale. La perizia necroscopica chiarirà i dettagli nei prossimi giorni.

Condividi l'articolo