Trovato morto nella Grotta di Nettuno ad Alghero, chi era e cosa sappiamo

Un 37enne è stato trovato senza vita nella Grotta di Nettuno ad Alghero.

Sono ancora tanti i dubbi sulla morte di Francesco Cataldi, il 37enne trovato senza vita, questa mattina, nei pressi della Grotta di Nettuno, ad Alghero. Il ragazzo, da una prima ricostruzione, si sarebbe arrampicato su un cancello e da lì sarebbe precipitato nel vuoto per circa 15 metri. L’impatto è stato violentissimo e non gli ha lasciato scampo.

Il ritrovamento nella Grotta di Nettuno.

Il ritrovamento della cadavere è avvenuto questa mattina da parte di un dipendente della Grotta di Nettuno che, nonostante si trovasse chiusa a causa delle condizioni meteorologiche, si trovava sul posto per alcuni interventi di manutenzione. Rapido l’allarme ai carabinieri, che in pochi minuti hanno raggiunto la zona.

L’arrivo dei soccorsi.

Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza medicalizzata del 118, con il personale che ha constatato il decesso. Parrebbe che il giovane sia caduto ieri e che la morte sia avvenuta entro le 24 ore. Per ulteriori accertamenti, tuttavia, sarà necessario un approfondimento necroscopico da parte del medico legale.

Diverse le ipotesi in campo.

Diverse le ipotesi in campo. La più plausibile è che possa essersi trattato di un incidente, benché non si escludano ulteriori piste. Resta escluso, almeno al momento, il coinvolgimento di terze persone. Il giovane era nipote di Antonietta Canu, l’anziana scomparsa da Maristella e ritrovata senza vita.

Condividi l'articolo