Truffa agli esami della patente a Sassari, 6 denunciati

La truffa degli esami della patente a Sassari.

Sei persone sono state denunciate a Sassari per aver svolto la prova d’esame di teoria per il conseguimento della patente di guida con modalità illecite.

Il primo caso risale al 21 giugno, quando un 24enne è stato sorpreso mentre utilizzava un micro auricolare nascosto nell’orecchio per ricevere risposte durante l’esame teorico per la patente di categoria “B” presso la Motorizzazione Civile di Sassari. Il giovane era assistito da un complice, un 74enne, che aspettava nelle vicinanze con l’attrezzatura elettronica. Durante la perquisizione dell’auto del complice, gli agenti hanno trovato cellulari, sim card, micro auricolari, microtelecamere camuffate da bottoni e altre attrezzature simili.

Lo scorso 8 luglio, un episodio simile ha coinvolto 4 cittadini extracomunitari, che sono stati scoperti mentre utilizzavano micro auricolari e microtelecamere per ricevere risposte durante lo stesso tipo di esame. Anche in questo caso, le attrezzature erano state nascoste in modo sofisticato.

Le indagini della polizia di Stato sono ancora in corso per accertare se ci siano stati altri casi di frode simili e per identificare eventuali ulteriori complici coinvolti. Questo periodo di intensificati controlli mira a contrastare le frodi e garantire l’integrità dei processi di esame per la patente di guida.

Condividi l'articolo