L’uomo avrebbe colpito il cinghiale senza motivo.
Polemiche per un episodio accaduto nella spiaggia di Tramariglio (Alghero), dove un cucciolo di cinghiale sarebbe stato preso a colpi di ombrellone da un turista, che si trovava al mare con i suoi figli. La vicenda, raccontata sul gruppo ”Segnala a Sassari” ha suscitato molto clamore e tantissima indignazione.
Sarebbe accaduto ieri sotto gli occhi di diversi bambini, tra cui i figli dell’uomo, proprio in quella spiaggia del parco naturale di Porto Conte, dove i cinghiali sono di casa e molto socievoli e tranquilli. Qui il turista avrebbe colpito il cucciolo sul muso con il bastone dell’ombrellone. ”Senza alcun motivo, è bene precisare: non si era creato pericolo, non c’era tensione – ha scritto un membro del gruppo in un lungo post – non era una situazione di allarme. Forse voleva insegnare la sua “civiltà” alle povere belve”.
Fortunatamente i bagnanti non sono rimasti a guardare e hanno rimproverato il turista, che se ne è andato via. ”Se non si è arrivati alle mani è solo perché il codardo – prosegue – forte con i più deboli che non si aspettano la violenza, ma impaurito rispetto ai suoi pari, ha colto immediatamente l’invito, deciso e fermo, a cambiare aria, pur senza minimamente comprenderne il motivo, che pure qualcuno gli spiegava”.
Così il membro del gruppo ha concluso: “Tra l’uomo e le bestie (pure selvatiche), è sempre più bestia l’uomo; i due bambini al seguito di questo gran signore, spero impareranno anche da questo episodio a stare al mondo meglio del padre”.