Tantissimi i turisti a Sassari per la Cavalcata rinviata
In questo weekend il centro di Sassari si è riempito di turisti. Soprattutto tedeschi e austriaci, ma anche francesi e comitive dal nord Italia. Purtroppo il tempo inclemente ha costretto il Comune a rinviare la Cavalcata. Evento per cui la maggior parte aveva prenotato.
“Siamo venuti per andare in spiaggia – dice un gruppo di ragazzi tedeschi -, ma anche visitare Sassari e Alghero”. Non sembrano molto delusi ma il loro abbigliamento d’emergenza la dice tutta.
Un nutrito gruppo proveniente dal nord Italia ha prenotato un giro per tutto il centro storico con la guida turistica. Una sfilata di ombrelli ha invaso il centro, altrimenti deserto.
Sicuramente una delusione per chi in primavera inoltrata cercava in Sardegna soprattutto il sole e il mare. “La città dentro le mura è molto bella – dice una signora di Bergamo-. Speriamo che la pioggia ci dia un po’ di tregua”. Ma le previsioni non sono dello stesso avviso. Aria fredda e pioggia nella seconda metà di maggio sono una brutta sorpresa per tutti. Ma ci sarà presto tempo per recuperare col bel tempo e tutti gli eventi rinvcati questi giorni per la pioggia.