Ubriaco abbandona l’auto in mezzo alla 131 e si mette a riposare nei campi

Arrestato dai carabinieri per resistenza e violenza.

Ieri mattina, lungo la statale 131, nel comune di Serrenti, i carabinieri della Stazione intervenivano e traevano in arresto F.V. di San Gavino Monreale, di 19 anni, residente a Segariu, di professione agricoltore.

Il giovane, a seguito di una segnalazione al 112 pervenuta dagli automobilisti e dal personale dell’ANAS, veniva individuato dai carabinieri mentre, in chiaro stato di alterazione psicofisica probabilmente da alcoolici, girovagava in un campo a lato dalla carreggiata della 131.

Poco più in là sulla 131 il proprio veicolo, che aveva abbandonato creando intralcio e gravissimo pericolo per la circolazione. I carabinieri hanno messo in sicurezza il mezzo che dai controlli seguenti risultava anche privo di copertura assicurativa, per cui procedevano a sequestrare il veicolo, ma mentre cercavano di riportare il soggetto sulla strada lui si attaccava con le braccia al guardrail dando in escandescenze rispondeva ai militari urlando e inveendo contro di loro con aggressività minacciandoli di morte ed oltraggiandoli continuamente opponendo resistenza. Così veniva immobilizzato ed arrestato per violenza minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. Si trova ora agli arresti domiciliari in attesa di udienza direttissima da fissarsi lunedì prossimo a Cagliari.

Condividi l'articolo