A Sassari l’ultimo saluto alla donna investita sulle strisce pedonali

Chiesa parrocchia Santa Maria bambina Sassari

L’ultimo saluto alla donna investita sulle strisce a Sassari.

Si è svolto ieri pomeriggio il funerale di Rita Secchi, la 76enne tragicamente investita lo scorso 13 dicembre a Sassari. L’incidente è avvenuto di fronte alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Bambina in via Cilea, luogo in cui si sono celebrate le esequie. La città ha risposto con grande partecipazione, testimoniando l’affetto e la stima per una donna gentile.

Centinaia di persone si sono radunate per darle l’ultimo saluto, in un’atmosfera di emozione e solidarietà. Durante la cerimonia, il parroco don Nicola Carta ha celebrato la Messa con parole toccanti, ricordando Rita Secchi come una figura di riferimento. Alla celebrazione ha preso parte anche il sindaco Giuseppe Mascia, che ha espresso il cordoglio dell’intera città di Sassari.

Nello stesso incidente, un’altra donna, l’85enne Caterina Casu, era stata investita insieme a lei. Fortunatamente, dall’ospedale civile Santissima Annunziata giungono buone notizie: Caterina Casu sarà dimessa domani, dopo aver ricevuto le cure necessarie. Questo annuncio è stato accolto con sollievo e speranza.

La tragedia ha riportato all’attenzione il tema della sicurezza stradale in città, in particolare nella zona di via Cilea, già nota per la pericolosità dell’attraversamento pedonale. Residenti e associazioni locali hanno già richiesto un intervento urgente per migliorare la sicurezza, proponendo l’installazione di dissuasori di velocità e una maggiore illuminazione.

Condividi l'articolo