Il riconoscimento all’Università di Sassari.
Il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Sassari si conferma ancora eccellenza in Italia. Dopo la valutazione positiva del 2018 per la realizzazione del Programma 2018-2022, è arrivata in questi giorni la notizia riguardo la posizione del Disea tra le migliori in Italia.
La pubblicazione da parte dell’Anvur (Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca) della graduatoria dei Dipartimenti di Eccellenza ha confermato la qualità della ricerca e certificato il valore del progetto di sviluppo – quinquennio 2023-2027 – presentato dal Dipartimento di Scienze economiche e aziendali “DiSea” (Area 13 “Scienze economiche e statistiche”).
Nel maggio 2017 il Disea era entrato nella graduatoria dei 352 Dipartimenti di eccellenza a livello nazionale, pubblicata dall’allora MIUR, come unico Dipartimento dell’Università. Il Dipartimento si trova ,ella stessa lista, che comprende 18 dipartimenti finanziati, assieme ad atenei prestigiosi come Scuola Superiore Sant’Anna, Roma Tor Vergata, Padova, Bologna, Milano e Torino.