In valigia con sabbia, sassi e conchiglie: nuovi sequestri ad Alghero

Continuano i furti di sabbia in Sardegna.

Nonostante il lancio della campagna di comunicazione istituzionale “Portala nel cuore”, realizzata da ADM in collaborazione con la Regione Sardegna, continuano sull’isola i furti di sabbia, ciottoli e conchiglie.

Nello scorso mese di luglio i funzionari ADM di Sassari, insieme ai militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Alghero e in collaborazione con il personale della Sogeaal Security, hanno sequestrato ingenti quantitativi di sabbia, ciottoli e conchiglie, trovati in possesso di alcuni passeggeri in partenza dall’aeroporto Riviera del Corallo.

Complessivamente sono stati rinvenuti 1,4 chili di sabbia contenuta in bottiglie di plastica, 743 ciottoli di mare, 43 conchiglie e una roccia del peso di 1,2 chili. illecitamente prelevati dagli arenili sardi di Is Aruttas nella penisola oristanese del Sinis, de Le Saline di Stintino e della spiaggia del Lazzaretto di Alghero.

Per i passeggeri coinvolti, che hanno dichiarato di ignorare la normativa ambientale in questione, è scattata una sanzione amministrativa che va da un minimo di 500 a un massimo di 3.000 euro.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "In valigia con sabbia, sassi e conchiglie: nuovi sequestri ad Alghero"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*