La processione dei Misteri a Sassari.
La città di Sassari si prepara a vivere una Settimana Santa ricca di appuntamenti religiosi che accompagneranno i fedeli attraverso le tradizioni liturgiche e le celebrazioni solenni.
Gli appuntamenti di oggi.
Martedì Santo, alle 18, prenderà il via la solenne processione per le vie del centro storico. La prima tappa sarà alla chiesa di San Giacomo, sede dell’Arciconfraternita dell’Orazione e Morte, dove saranno esposti i simulacri delle confraternite cittadine. Alle 18:30 la processione si sposterà verso la cattedrale di San Nicola, dove l’arcivescovo di Sassari, monsignor Gian Franco Saba, terrà la meditazione al passaggio della processione dei Misteri. Il corteo proseguirà per il centro storico fino al rientro nella chiesa delle Monache Cappuccine.
Domani la processione con la Madonna Addolorata.
Il giorno successivo, Mercoledì Santo, sarà la volta della processione della Madonna Addolorata, che prenderà il via alle 18:30 dalla chiesa di Sant’Andrea, una delle più antiche della città. La processione, curata dalla confraternita del Santissimo Sacramento, si snoderà attraverso le vie del centro fino alla chiesa di San Giacomo. Alle 18:45, i partecipanti si dirigeranno verso la Cattedrale per la meditazione dell’arcivescovo, e al contempo, nella chiesa di Santa Caterina, l’Orchestra del Festival “Note senza tempo” eseguirà lo Stabat Mater.