Viaggi in Sardegna, la tua estate nelle location più belle dell’Isola

Le mete più belle della Sardegna.

Organizzazione delle vacanze estive in corso? Dubbi su dove trascorrerle? In Sardegna, una delle location più belle ed esclusive del nostro Belpaese. Da La Maddalena alla Costa Smeralda, tra bianche spiagge e calette selvagge. Ma anche l’entroterra regala esperienze magnifiche, tra tradizione e cultura.

La Sardegna si adatta a diverse tipologie di vacanze, ideale per gli sportivi che nella parte più a nord dell’isola possono divertirsi in barca a vela e con le immersioni, per tutta la famiglia e gli amici relax e divertimento nel resto del territorio attraverso gioielli inestimabili. La Sardegna è perfetta sempre da giugno fino a settembre, con i mesi meno affollarti che restituiscono un’isola ancora più bella. Dalle temperature miti e poca gente così da poter godersi tutta la bellezza delle spiagge come La Pelosa, a Stintino, una delle più ricercate, in maniera quasi esclusiva.

E tra i luoghi da vedere impossibile non segnalare Cala Mariolu, la spiaggia nel Golfo di Orosei fatta di piccoli sassolini bianchissimi così brillanti che abbagliano la vista. E poi c’è Porto Pino rinomata per le sue dune, tra le più alte di tutta la regione. Intervallata da dune e cespugli di macchia mediterranea con sparto pungente, ginepri, carota spinosa e giglio di mare sorge la bella e isolata spiaggia di Piscinas, lungo l’arenile della Costa Verde.

Ti abbiamo incuriosito almeno un po’? E allora che cosa aspetti e non prenoti dei bei viaggi in Sardegna affidandoti ad un tour operator esperto? Tramundi è il numero uno per l’organizzazione dei viaggi di gruppo, in Italia e all’estero. Ti permetterà di vivere una vacanza memorabile ammirando e valorizzando ogni singolo gioiello sardo senza che tu debba pensare a nulla. Gli itinerari e le date per partire sono tanti, basta solo scegliere il tour più adatto a te.

Alla scoperta del mare più bello del mondo con il tour di otto giorni per ammirare da vicino tutte le diverse tinte di una regione fantastica senza mai perdere la vista sul mare. Dal fascino delle civiltà nuragica al green della macchia mediterranea, tra una cittadina medievale, le saline e la fauna meravigliosa. E poi via verso le tradizioni, con i vini locali, i dialetti e le cadenze.

E per un itinerario più specifico, sceglie la Barbagia, la zona montuosa più vasta dell’isola. Sette giorni fra paesaggi storici, artigianato e antiche tradizioni, senza rinunciare al mare e ai tuffi nel Golfo di Orosei.

Condividi l'articolo