Porto Torres, vigilia di caos sulla nave, niente cabine nonostante la prenotazione

La vigilia di caos sulla nave per Porto Torres.

In occasione dell’ultima vigilia di Pasqua, i sardi si sono trovati nella solita situazione critica e problematica riguardante i trasporti. Questo ha messo in evidenza, ancora una volta, l’urgente necessità di rafforzare e migliorare la politica dei trasporti nella Regione. La questione sarà posta all’attenzione del presidente Solinas e dell’assessore ai Trasporti attraverso un’interrogazione dei Progressisti in Consiglio regionale dall’onorevole Gian Franco Satta.

“Non è più tollerabile che, specie nei momenti di incrementi di afflusso, sebbene ben noti e programmabili, come questo ponte pasquale, si registrino collassi del sistema tutti a discapito dei passeggeri, come i disagi dovuti a prenotazioni che saltano – evidenzia Satta -. Risulta anche difficilmente accettabile che a causa di decisioni discutibili, come nel caso dei voli aerei deviati, le persone trasportate vengano ricondotte nell’isola e non su scali nazionali più vicini alla destinazione, privandole così di maggiori alternative per raggiungere le proprie mete in tempi più rapidi”.

Tante persone hanno appuntamenti prestabiliti da tempo o coincidenze non rinviabili. Nella notte tra venerdì e sabato la traversata Genova – Porto Torres ha registrato l’increscioso fatto di vedere gli autotrasportatori privati delle cabine (prenotate) e costretti al passaggio ponte. Il caso è anche all’attenzione di Francesca Ghirra, parlamentare progressista del gruppo Avs alla Camera dei Deputati e componente della Commissione Trasporti. “Una verifica anche da parte dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti può essere una buona soluzione per porre fine a queste ingiustizie” conclude Satta.

Condividi l'articolo