Il Soccorso alpino ha salvato tre cercatori di funghi a Villanova
Tre cercatori di funghi sono stati salvati a Villanova Monteleone. Ieri sera, al calare delle tenebre, si sono accorti di aver perso i punti di riferimento per poter rientrare verso la loro auto. Hanno cercato un punto dove i cellulari prendessero il segnale e hanno chiamato per chiedere aiuto verso le 19. Immediatamente sono partiti nove tecnici della stazione di Sassari del Soccorso alpino che si sono messi sulle loro tracce. Alle ricerche ha partecipato anche una squadra dei vigili del fuoco e i cercatori di funghi sono stati ritrovati. Si trovavano vicino a un agriturismo in località Badde sa mola, tra Putifigari e Ittiri.
Grazie all’assistenza dei soccorritori hanno potuto ritrovare il sentiero giusto e raggiungere la loro auto. I tre, tra i 45 e i 48 anni, erano in buone condizioni di salute e non è stato necessario alcun tipo di cura. L’intervento del Cnas, il Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, si è concluso poco prima delle 22.
Nei giorni scorsi il Soccorso alpino si era occupato del recupero di un uomo infortunato sulla scogliera tra Castelsardo e Valledoria. Il 54enne si trovava sul posto per pescare, poi si è fatto male – una sospetta distorsione alla caviglia – ed è stato necessario l’intervento dei soccorritori.