L’incidente si è verificato sulla strada Alghero – Bosa.
Ha perso il controllo del mezzo a due ruote lungo la panoramica strada costiera che collega Alghero a Bosa, finendo rovinosamente sull’asfalto e riportando gravi ferite. È quanto accaduto nella mattinata odierna a un uomo di 52 anni, protagonista suo malgrado di un incidente che ha richiesto un delicato intervento di soccorso in una delle arterie più suggestive ma anche insidiose della costa nord-occidentale della Sardegna.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, il centauro stava viaggiando lungo la litoranea quando, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo della moto. La caduta è stata violenta e ha provocato traumi multipli, fratture e lesioni di una certa entità, tanto da rendere necessario l’arrivo dell’elisoccorso del 118. Il ferito è stato stabilizzato sul posto dal personale sanitario e successivamente trasferito in volo all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari, dove è stato preso in carico dai medici del Pronto soccorso per le cure del caso.
Nel luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale di Alghero, che si sono occupati dei rilievi e hanno avviato le procedure per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Le condizioni del motociclista, al momento, restano gravi ma stabili.