La polizia ha ricostruito le continue violenze subite dai genitori.
Nella giorni scorsi la polizia di stato della Squadra Mobile della Questura di Sassari, ha notificato un decreto di allontanamento dalla casa familiare, emesso dal Tribunale di Sassari, nei confronti di due fratelli, un uomo di 22 anni ed una donna 25enne.
I due ragazzi, tornati alla convivenza domiciliare coi genitori verso la fine del 2019, dopo un periodo di distacco dal nucleo familiare, avevano da subito manifestato un comportamento intimidatorio e violento, tale da costringere i due anziani a lasciare la loro abitazione.
L’attività della polizia ha permesso di evidenziare vere e proprie aggressioni, maltrattamenti continui, umiliazioni, offese e furti, da parte dei due ragazzi. Vittima di queste violenze era soprattutto il soggetto più debole, la madre, spesso incapace di reagire e difendersi, se non con l’aiuto del coniuge, anch’egli vittima delle medesime vessazioni.
Dopo la denuncia e la conseguente attività investigativa, il Tribunale di Sassari ha quindi emesso l’ordine di allontanamento dei giovani, obbligandoli a lasciare la casa in cui convivevano con gli anziani genitori.