Violenze sessuali nella comunità per stranieri, secondo arresto a Sassari

Arrestato un minorenne a Sassari.

Oggi, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Sassari hanno eseguito un arresto in seguito a complesse indagini che hanno identificato un minore straniero come responsabile di violenza sessuale. La custodia cautelare in carcere è stata emessa dall’autorità giudiziaria in seguito alle indagini condotte dagli uomini della polizia di Stato.

Le indagini hanno avuto origine da una denuncia presentata da un’educatrice di una struttura il 13 gennaio, dopo l’ennesimo episodio di palpeggiamento subito da un ospite. Gli operatori della Volante e della Mobile intervennero, individuarono il colpevole e lo arrestarono per violenza sessuale. Tuttavia, gli investigatori sospettarono fin da subito che l’episodio potesse avere risvolti più ampi.

Un’approfondita indagine ha portato all’identificazione di un secondo minore straniero. Sono emersi numerosi atti di violenza sessuale commessi da entrambi in momenti diversi contro la donna, che, per timore di ritorsioni, non aveva mai denunciato. Oggi, il personale della Squadra Mobile ha eseguito la custodia cautelare in carcere nei confronti di uno dei minori stranieri coinvolti nella violenza sessuale, come disposto dall’autorità giudiziaria.

Condividi l'articolo