Lutto a Porto Torres per la scomparsa di Sandro Ascione.
Ieri mattina un grave incidente ha strappato la vita a Sandro Ascione, camionista 65enne di Porto Torres. L’uomo, sposato da meno di due anni, ha perso il controllo del suo camion che è precipitato da un ponte al chilometro 10 della strada Sassari-Alghero.
Le indagini sono ora nelle mani della polizia locale di Sassari e trattano l’incidente come una morte sul lavoro. Nonostante i prolungati sforzi dei vigili del fuoco, che hanno operato per circa due ore nel tentativo di liberare Ascione dall’abitacolo del camion, situato nella macchia mediterranea a poche decine di metri dal greto del Rio Mannu, nel territorio di Bancali, le operazioni di soccorso non hanno avuto successo.
Ascione è rimasto cosciente per gran parte del tempo, ma è deceduto poco dopo essere stato estratto dalle lamiere. Gli ultimi disperati tentativi di rianimazione da parte del personale del 118 non sono riusciti a salvarlo. L’uomo a breve sarebbe andato in pensione, ma un triste destino lo ha strappato per sempre ai suoi cari.