Il volo partì con quattro ore di ritardo, sassarese ottiene rimborso di 250 euro

Un passeggero sassarese ottiene rimborso per un ritardo dell’Alghero-Pisa

Il volo Ryanair Alghero-Pisa viaggiò con un ritardo di quattro ore, passeggero sassarese cambiò tutti i piani e ora ottiene rimborso. “Anziché atterrare alle 19, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Pisa solamente alle 23:04. Un ritardo di quattro ore per un cittadino di Sassari, avvenuto il 26 dicembre 2021, che ha portato non pochi disagi a lui e ad altri passeggeri del volo”. La notizia arriva dall’associazione ItaliaRimborso.

“Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Pisa, che, pochi giorni fa, ha disposto che Ryanair dovrà sborsare il pagamento di 250 euro nei confronti del passeggero. “Il Giudice di Pace di Pisa – commentano da ItaliaRimborso, che ha dato supporto al passeggero – ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse”.

“ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it”.

Condividi l'articolo