“Abbassate la musica”, ma i vicini sfondano la porta e lo aggrediscono a Sassari

volume musica sassari

Non hanno abbassato il volume della musica, ma lo hanno aggredito

Ha dovuto attendere 11 anni Salvatore Ganau, cittadino sassarese, per avere giustizia. Era il 2012 quando, dopo aver chiesto di abbassare il volume della musica ai vicini di casa in borgata La Landrigga, Sassari, e di evitare di fare rumore di notte, li aveva visti invadere la propria abitazione sfondando il portone con un machete.

I tre, Dorin Nicolae Osman, 25 anni nel 2012, Nelu Memet, 24 anni, e Cristian Dumitru, 29 anni, dopo l’irruzione in casa di Ganau, lo aggredirono, facendolo finire all’ospedale con trauma cranico, una costola fratturata e ferite varie.

Ganau si è salvato grazie all’intervento di un vicino che, avendo percepito che qualcosa non andasse, aveva allertato la polizia. I tre, ormai rientrati nella propria abitazione, furono raggiunti dagli agenti e arrestati.

Dopo l’arresto, è iniziato il processo per i tre rumeni, accusati di violazione di domicilio, violenza privata e lesioni aggravate. Undici lunghi anni sono occorsi affinchè Ganau avesse giustizia, almeno, parzialmente. Come scrive La Nuova Sardegna, per due di loro è arrivata la condanna a 4 anni di reclusione, per il terzo l’assoluzione.

Condividi l'articolo