Weekend di fuoco nel Nord Sardegna: Canadair ed elicotteri tra Burgos, Bonorva e Bottidda

Continuano i roghi a Burgos, Bonorva e Bottidda, con Canadair ed elicotteri in azione

Il weekend da bollino rosso si conferma un fine settimana di fuoco con Canadair ed elicotteri in volo tra Burgos, Bonorva e Bottidda. Ci sono roghi anche a Nuoro, Isili e Portoscuso ma nel Nordovest che si concentrano i più insidiosi roghi. Dopo gli interventi di ieri il forte vento di oggi ha dato nuova vita al fuoco, che ha ripreso a camminare soprattutto a Bonorva.

A Bonorva il Corpo forestale sta intervenendo con un elicottero dalla base di Anela, il Superpuma proveniente da Fenosu e due Canadair provenienti da Olbia. Due elicotteri Super Puma delle basi di Fenosu e Alà dei Sardi stanno lavorando su Bottidda assieme a un Canadair di Olbia Olbia.

Stamattina presto il Corpo forestale stava intervenendo con un elicottero arrivato dalla base di Anela sull’incendio divampato ieri nelle campagne di Burgos. L’incendio è stato tenuto sotto controllo tutta la notte con le squadre a terra e alle prime ore del mattino l’elicottero si è alzato in volo per spegnere gli ultimi focolai ancora attivi. Ma nel pomeriggio sono entrati nuovamente in azione i due Canadair della base di Olbia.

Condividi l'articolo