Verdrna e Zen Circus sono i primi nomi del festival Abbabula ad Alghero
Compiuti i suoi primi 25 anni, il festival Abbabula torna ad abbracciare il grande rock e il puro indie con Verdena e Zen Circus ad Alghero. Grazie alla collaborazione della Shining Production. Il festival della cooperativa Le Ragazze Terribili il 4 agosto porterà i due gruppi sul palco dell’arena “Ivan Graziani”. Spazio allestito dalla Fondazione Alghero per l’intensa estate di “Alghero Experience”. Biglietto unico per i due concerti al costo di 34,50 euro parterre e 46 euro tribuna. Via elle prevendite da lunedì 20 marzo nella sede della cooperativa Le Ragazze Terribili di via Roma 144 a Sassari. Presso l’Atelier#3 di via Carlo Alberto 84 ad Alghero, nelle biglietterie del circuito Boxoffice Sardegna e on line su TicketOne e Mailticket. Info-line 079278275, email info@leragazzeterribili.com.
Due band uniche, Zen Circus e Verdena, in una sola grande data. Una strepitosa serata da vivere fronte palco, fra l’amarcord e la scoperta, la contemporaneità dei testi e la potenza delle note che li avvolgono. Una scarica di adrenalinica energia per il pubblico di Alghero e dell’intera Isola, due formazioni storiche che hanno saputo innovare, capaci di colpire dritti allo stomaco fra chitarre distorte e voci graffiate ma anche di cullare chi li ascolta con ballate travolgenti perse fra onirico e realtà.
Sono i primi due grandi nomi del cartellone 2023 di un’edizione di Abbabula ancora tutta da scoprire. Ancorata (come sempre) in primis alla qualità e all’originalità delle proposte, attenta al presente, alle nuove generazioni ed allo svilupparsi di nuovi linguaggi e fenomeni musicali. Ma proiettata in una dimensione in cui la musica è la grande protagonista e i grandi interpreti della musica italiana ed internazionale possono e devono essere primi attori sulla scena del festival. L’edizione 2023 di Abbabula è inserita nel cartellone estivo di Alghero Experience.