Abbate, Andreoli e Bortone: dal 16 al 22 luglio, tre appuntamenti all’Ex-Ma.Ter di Sassari con ospiti d’eccezione per il festival Éntula. Martedì 16 luglio Lirio Abbate presenterà il suo libro “Demoni”, uscito oggi per Rizzoli, in conversazione con Elias Vacca. Venerdì 19 sarà la volta di Stefania Andreoli, che parlerà della sua opera “Io, te, l’amore” (Rizzoli) con Maria Paola Curreli. Il terzo incontro si terrà lunedì 22 luglio con Serena Bortone e il suo romanzo “A te vicino così dolce” (Rizzoli). Al suo fianco, Lorena Piras
I locali dell’ex mattatoio di Sassari – oggi Ex-Ma.Ter –, riqualificati e messi a disposizione dell’Accademia d’Arte “Mario Sironi”, ospiteranno tre eventi del festival Éntula con Lirio Abbate, Stefania Andreoli e Serena Bortone.
Il primo incontro si terrà martedì 16 luglio e ne sarà protagonista il giornalista Lirio Abbate, che torna oggi in libreria con “Demoni. Droga, affari e sangue. La mappa del potere nella capitale”, un’inchiesta da cui emerge il quadro di un fronte criminale violento e spietato, alimentato da un fiume sempre in piena, quello del traffico di droga. Con l’autore dialogherà Elias Vacca.
Si proseguirà venerdì 19 luglio con la psicoterapeuta Stefania Andreoli, che nel saggio “Io, te l’amore. Vivere le relazioni nell’era del narcisismo” compie un viaggio nel mondo dell’amore aprendo uno sguardo ampio sulle fragilità, le paure e i dubbi della nostra società. Dell’argomento parlerà con Maria Paola Curreli.
L’ultima serata, fissata per lunedì 22 luglio, vedrà protagonista la giornalista Serena Bortone, che approda nel mondo della narrativa con il suo primo romanzo, “A te vicino così dolce”, dove tra complicità, tradimenti, colpi di scena e traumi, si riflette su quanto siamo disposti a farci ingannare dall’amore. Accanto all’autrice ci sarà Lorena Piras.
Tutti gli incontri si terranno alle 21.30.